Made in Italy
Made in Italy è molto più che una formula.
È l’insieme dei dettagli che rendono straordinari prodotti di uso quotidiano.
Il 100% Made in Italy è ciò che rende WOOTI un marchio speciale.
La cura dei dettagli, la passione dei nostri collaboratori e i controlli scrupolosi sono ciò che ci fanno mantenere una qualità ottima in tutti i nostri prodotti.
L’azienda è ubicata nel centro del distretto della calza a Castel Goffredo (MN), dove si trovano anche i nostri maggiori fornitori di materie prime.
L’azienda segue ogni fase della produzione internamente, dalla smacchinatura al confezionamento passando per cucitura, tintoria, stiro, fissaggio, confezione e spedizione al consumatore finale.
Il nostro Staff è composto da persone specializzate con una vasta esperienza nel settore e che nutrono una particolare passione per il lavoro che svolgono in modo scrupoloso. Ogni fase produttiva è seguita dal nostro personale che effettua controlli continui a campione per garantire la massima qualità in ogni momento del ciclo produttivo e per fornire alla clientela un prodotto di cui andare fieri.
PRODUZIONE
La produzione di WOOTI sfiora l’artigianato, infatti oltre alla smacchinatura che può produrre oltre 7.000.000 di capi l’anno, ogni altra fase produttiva è svolta da personale qualificato, all’interno del nostro calzificio.
Il ciclo produttivo parte proprio dalla nostra sala smacchinatura, dove oltre 60 macchine lavorano costantemente, sotto il controllo vigile dei nostri operatori, pronti ad intervenire in ogni momento. Qui, ogni ora, viene effettuato un controllo a campione su ogni singola macchina, per verificare eventuali difetti o problemi nella maglia delle calze.
Il secondo passaggio è la cucitura, dove le nostre operatrici fanno lavorazioni diverse in base all’articolo: alcuni vengono cuciti manualmente, altri, invece, vengono cuciti con appositi macchinari azionati manualmente da un operatore. Durante la cucitura le calze vengono costantemente controllate per essere certi di assemblare solo quelle ritenute idonee alla vendita.
Successivamente gli articoli vengono divisi dal personale in appositi cassetti e tinti con prodotti antiallergici e non nocivi. Viene aggiunto un ammorbidente profumato come tocco distintivo della linea.
Il passaggio successivo è l’asciugatura che avviene nel nostro forno. In seguito, gli articoli vengono stirati e fissati manualmente su telai appositi. Durante la lavorazione le calze vengono controllate per verificare che la tintura sia uniforme, le cuciture dritte e ogni lavorazione precedente sia stata eseguita correttamente.
Una volta eseguite tutte le lavorazioni, le calze passano in confezione dove vengono piegate e inserite manualmente nell’inserto WOOTI, pronte per il magazzino da cui poi verranno spedite alle nostre clienti.